Mi chiamo Debora Visconti.
Ho passato i trent’anni. Le mie strade sono tutte a zig zag. Svolte e deviazioni per evitare ostacoli, frenate per prevenire contrattempi, passi del gambero per capire meglio. Sogno a occhi aperti. La mia testa è un incessante fantasticare.
Il 27 aprile 2016 mi sono laureata in Culture e linguaggi per la comunicazione, ma il mio percorso professionale comincia nel lontano 2004 quando per mantenermi ho iniziato a lavorare in un call center.
Successivamente nel mondo del lavoro il mio cammino è sempre stato in bilico tra marketing e commerciale. Spero che il digitale sia l’opportunità per tirar fuori dal cilindro del cappello dell’esperienza un nuovo “posticino” per i veri amori della mia vita.
Per questo ho deciso di aprire un blog. I libri e la scrittura mi hanno rapita da bambina. Da allora non posso farne a meno. Adoro circondarmi di carta stampata. La tengo con cura e alla rinfusa sugli scaffali della mia libreria, sul tavolo in camera, in cucina, in luoghi inspiegabili di cui mi sorprendo. Mi si può accusare di feticismo dei libri e non a torto. Averne già molti da leggere è l’ottima ragione che mi spinge a procurarmene sempre di nuovi.
Dicono che la curiosità sia donna. Nel mio caso è vero. Si tratta probabilmente della seconda ragione che mi ha portata ad aprire il mio rifugio virtuale. Sono curiosa di nuove letture, di idee, di storie, di amori. Il mio entusiasmo apprezza la condivisione. Con gli articoli del blog vorrei consigliare, instillare desiderio, suggerire strade, innescare un confronto.
Dunque non posso che essere interessata a cosa pensi tu dei libri che propongo, a quali testi ritieni interessanti, a storie e moti dell’animo che vorrai sottopormi. Sarò lieta di inserire la tua recensione o il tuo racconto nel mio blog con la tua firma. La condivisione è sempre arricchimento reciproco.
A presto, allora. Su una strada a zig zag.